Coordinatore: Paolo Morgagni

Benvenuto nell'area riservata.

Clicca sui link del sotto-menu per vedere i lavori delle singole commissioni del GIRCG, coordinate da Paolo Morgagni (morgagni2002@libero.it).

Il lavoro del coordinatore  è quello di apripista e di stimolatore. Per questo puo risultare anche un po pesante ed antipatico.

Me ne scuso in anticipo

21 febbraio 2020

Oggi saremo di nuovo insieme a Bertinoro.

La fase di rallentamento  che ha caratterizzato l'ultimo periodo è apparentemente  finita e sento nuove forze che ci chiedono di ingranare la marcia.

Il gruppo multimodale ha fatto un gran lavoro e due lavori sono stati pubblicati, oggi vedremo lo stato di avanzamento dello studio prospettico.

Il sito sta pensando di rinnovare e aggiornare lo strumento fondamentale per  rimanere aggiornati alla vita del gruppo

le complicanze proporranno un nuovo protocollo

i Radiologi si vedranno insieme con il coinvolgimento nel grupo multimodale e metastatico.

Coraggio,

5 novembre 2014

Il lavoro fatto nei mesi scorsi è stato particolarmente oneroso, ma i risultati ora possono essere visti nel sito i cui responsabili sono stati particolarmente bersagliati da mail e richieste di intervento. Un grazie particolare va ad Alberto Di Leo che è riuscito nella impresa.

Ora però quasi tutti abbiamo un ruolo nel sito  e dobbiamo farlo funzionare con l'impegno personale

Abbiamo 1 rivista di casi clinici, 1 selezione della letteratura aggiornabile da tutti, 1 sezione dedicata ai pazienti in collaborazione con l'associazione " vivere senza lo stomaco si può", 1 sezione dedicata alle foto  del gruppo da aggiornare, 1 calendario con gli eventi nazionali ed internazionali di interesse sul cancro gastrico

Le commissioni hanno proposto e realizzato la bozza delle linee guida, la bozza delle linee guida radiologiche. Sono state effettuate proposte di finanziamento concrete con partecipazioni a bandi  anche europei. I patologi  si sono contattati ed è iniziata una collaborazione piu ampia. E' stata aperta un'area di discussione  tra varie figure professionali   dalla commissione trattamenti multifunzionali.

Tutti i responsabili di studi clinici hanno la possibilità di aggiornare in tempo reale  nel sito  le informazioni specifiche del proprio studio.

Buon lavoro